rotate-mobile
Cronaca Jesolo

In fuga dalla polizia locale, prende la rotonda contromano e si schianta contro il guard rail

Il fatto Cortellazzo nei giorni scorsi: due decreti di allontanamento dal territorio comunale per altrettanti venditori abusivi. Martedì blitz in un appartamento sovraffollato

Tenta di sfuggire ai controlli della pattuglia, ma la sua corsa finisce contro un guard rail. È successo nei giorni scorsi a Cortellazzo, nel corso dei controlli messi in atto dalla polizia locale di Jesolo per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. L'uomo, senegalese, aveva cercato di darsi alla fuga a bordo della sua auto imboccando contromano la rotonda di Cortellazzo, dopodiché aveva perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Per lui, al pari di un connazionale, è stato emesso un decreto di allontanamento dal territorio comunale.

Altra operazione della polizia locale è stata svolta mercoledì mattina, in seguito ad una segnalazione giunta alla sala operativa: una pattuglia si è recata per un sopralluogo in via Vanvitelli per verificare le presenze all’interno di un appartamento che era già stato oggetto di controlli nel 2015 (al tempo era abitato da 11 immigrati dediti al commercio di articoli contraffatti). In questa occasione è invece risultato occupato da quattro cittadini del Bangladesh, con un sovrannumero di almeno una persona, visto che per la metratura circa 35 metri quadri la casa può ospitare due inquilini più un ospite occasionale.

Al momento dei controlli un uomo di 30 anni, bengalese, è risultato irregolare sul territorio nazionale, già raggiunto nel 2013 da decreto di espulsione emesso a Roma. Il 30enne, grazie all’ufficio immigrazione del locale commissariato di polizia di Stato, è stato munito di nuovo decreto di espulsione. Sono in corso gli accertamenti per la contestazione delle sanzioni amministrative previste a carico degli interessati, ovvero il proprietario dell’immobile e il locatario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dalla polizia locale, prende la rotonda contromano e si schianta contro il guard rail

VeneziaToday è in caricamento