rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Orsato, 3

Fuga di gas a Marghera, evacuato un intero palazzo di via Orsato

Una trentina le persone che hanno lasciato l'edificio di via Orsato, compresa la redazione di Rete Veneta. Poi l'allarme è rientrato

Sono usciti tutti dal palazzo per quel forte odore di gas che si è propagato in poco tempo in gran parte dell'edificio. Allarme giovedì mattina in via Orsato, nella zona del parco commerciale Panorama, dove un palazzo è stato evacuato per precauzione. Non che i vigili del fuoco abbiano fatto grande fatica per far uscire la gente. Quando sono arrivati sul posto, infatti, gran parte degli occupanti dello stabile si trovavano già in strada.

Una trentina le persone coinvolte tra la redazione di Rete Veneta, un ufficio Mediaset, i frequentatori di una palestra e un negozio a conduzione cinese. "Noi non sentivamo nulla, ma non appena ci hanno avvertito e siamo usciti sulle scale l'odore era molto forte", racconta Ilaria Marchiori di Rete Veneta.

Fuga di gas a Marghera in via Orsato, palazzo evacuato

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area con del nastro per poi passare al setaccio auto, tubazioni e tombini. Proprio uno di questi con ogni probabilità era la "sorgente" dell'odore. L'ipotesi è che all'interno sia caduto del Gpl ancora in forma liquida. L'intervento si è concluso verso le 12.20, e giornalisti, atleti e negozianti hanno potuto fare ritorno nell'edificio al civico 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Marghera, evacuato un intero palazzo di via Orsato

VeneziaToday è in caricamento