rotate-mobile
Cronaca Caorle / Corso Genova

Fuga di gas nel residence delle vacanze, decine di persone evacuate a Caorle

L'allarme è durato poco meno di un'ora al condominio Gabbiano di Porto Santa Margherita. Era stata lasciata una valvola di una bombola aperta in un appartamento del secondo piano

L'emergenza è durata poco meno di un'ora, ma per motivi di sicurezza tutti i condòmini sono stati evacuati. Notte più lunga del solito per coloro che si trovavano alloggiati sabato nel residence Gabbiano di corso Genova a Porto Santa Margherita, nel territorio di Caorle. A un certo punto, verso mezzanotte e mezza, è arrivata la segnalazione ai vigili del fuoco di un forte odore di gas percepibile in maniera distinta anche dalle scale. Ai presenti è stato quindi consigliato di lasciare l'edificio per precauzione, finché i pompieri, intervenuti sul posto subito dopo, non avessero individuato la fonte del problema.

Fuga di gas in condominio, tutti fuori

Per questo motivo alcune decine di persone hanno lasciato i propri appartamenti aspettando nella piazzetta adiacente al residence novità. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale, per mettere in sicurezza la zona. L'emergenza è rientrata nel momento in cui si è capito che all'interno di un appartamento al secondo piano una valvola di una bombola era stata inavvertitamente lasciata aperta. E' bastato chiudere tutto per poi arieggiare i locali. Una volta che la presenza di gas nell'aria era sparita i condòmini hanno potuto far ritorno nelle rispettive abitazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas nel residence delle vacanze, decine di persone evacuate a Caorle

VeneziaToday è in caricamento