rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Cazzari

La ruspa del cantiere rompe il tubo del gas: Castellana chiusa al transito a Martellago

L'inconveniente poco dopo le 14 di giovedì all'altezza di via Cazzari. Sul posto polizia locale e carabinieri per gestire la viabilità, oltre che i pompieri. Riapertura alle 16.30

La ruspa rompe il tubo e causa una fuga di gas in strada. Traffico interdetto poco dopo le 14 di giovedì in corrispondenza di una laterale della Castellana, via Cazzari, nel territorio del Comune di Martellago. Non distante dal Municipio. Sul posto si è portato il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, potendo contare sull'apporto anche di una squadra del Comando di Mestre e dell'autobotte.

Per gestire la viabilità sono intervenuti sia i carabinieri, sia la polizia locale. Il tratto di Castellana interessato è stato chiuso al transito per motivi di sicurezza e per permettere l'intervento degli addetti del gas, che dovranno operare per arginare la perdita nel cantiere. La situazione è comunque sotto controllo. Pesanti all'inizio i disagi alla viabilità (poi la situazione è migliorata), con Actv che ha comunicato la deviazione dei percorsi degli autobus per bypassare il blocco, situato in corrispondenza della farmacia centrale e del negozio Brema Sport. La strada è stata delimitata con il nastro bianco e rosso, mentre all'interno è stato un lungo viavai di operatori. La puzza di metano, almeno a ridosso della fuga di gas, era comunque persistente. Alcuni residenti per precauzione hanno deciso di rimanere a casa per il tempo necessario.

Fuga di gas in Castellana, strada chiusa

"Sono a disposizione dei vigili del fuoco - ha spiegato il sindaco Monica Barbiero, sul posto in sopralluogo - spero che la vicenda si risolva presto. La strada è stata bloccata per sicurezza. Per fortuna non ci sono né intossicati, né feriti. Stanno operando per mettere un tombino che evidenzi il punto in cui si trova il tubo danneggiato. Erano in corso dei lavori di rifinitura dopo aver posizionato la fibra ottica. Ora è tutto sotto controllo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ruspa del cantiere rompe il tubo del gas: Castellana chiusa al transito a Martellago

VeneziaToday è in caricamento