rotate-mobile
Cronaca Castello / Sestiere Castello, 6363

La città si prepara all'ultimo saluto a Filippo Marin, sabato i funerali a Venezia

Il giovane morì cadendo da un dirupo in vacanza in Portogallo. Venerdì la salma tornerà in Italia, poi la cerimonia funebre alle 10.30 nella basilica dei Santi Giovanni e Paolo

Si terranno sabato prossimo (30 luglio) alle 10.30 nella chiesa dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia i funerali di Filippo Marin, il giovane di 19 anni che ha perso la vita lo scorso 20 luglio in Portogallo durante una vacanza con i compagni di scuola del liceo artistico lagunare. La tragedia nel territorio di Sagres, in Algarve. Finalmente sono arrivati i nulla osta necessari da parte del giudice, dunque la salma del ragazzo, molto conosciuto (e soprattutto benvoluto) in città potrà tornare in patria. Filippo Marin arriverà a Venezia venerdì, il giorno seguente ci saranno le esequie. Cui si attendono diverse persone.

Il giovane perse la vita dopo essere scivolato da una scogliera alta un'ottantina di metri mentre si trovava in compagnia di una comitiva di amici. Avevano raggiunto quel punto per ammirare il tramonto sull'oceano. Poi, sulla strada del ritorno, il tragico incidente. I soccorsi si rivelarono inutili. Una scena che non può che avere colpito molto i giovani che si trovavano con Filippo, cui l'ambasciata italiana ha fornito tutto il supporto psicologico possibile. Intanto Venezia si prepara ad abbracciare la famiglia Marin, cui costantemente sono arrivati messaggi di cordoglio in questi giorni difficili. 

Dalle 18 alle 20 di venerdì e dalle 9 a poco prima della cerimonia funebre chi lo vorrà potrà salutare il giovane veneziano nella cappella San Tommaso, adiacente alla basilica dei Santi Giovanni e Paolo. Il ricavato delle offerte sarà devoluto alla Federazione Italiana di Malattie Rare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si prepara all'ultimo saluto a Filippo Marin, sabato i funerali a Venezia

VeneziaToday è in caricamento