rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Piave

In attesa degli esiti dell'autopsia, giovedì l'ultimo saluto al piccolo Gabriel Secco

Il bimbo, morto sabato a soli 13 mesi, era stato portato al pronto soccorso di San Donà in ambulanza. Inutili i tentativi dei sanitari di tenerlo in vita. Rosario mercoledì alle 20.30

Si terranno giovedì mattina alle 10 nella chiesa di Fossalta di Piave i funerali del piccolo Gabriel Secco, il bimbo di un anno morto nella scorsa tarda serata di sabato per cause ancora da chiarire. Dopo aver bevuto il latte, infatti, il piccolo sarebbe stato posizionato sul divano.

L'allarme sarebbe stato lanciato dalla madre, che si sarebbe accorto come il piccolo respirasse a fatica. A quel punto sarebbero stati allertati i sanitari del 118, giunti nell'abitazione di Gabriel Secco con l'ambulanza. Lo staff sanitario ha predisposto tutto per un trasferimento d'urgenza al pronto soccorso di San Donà, dove il bimbo è giunto in condizioni critiche. Tutti gli sforzi dei medici sono risultati vani: il piccolo ha smesso di lottare poco dopo.

Nella giornata di martedì è stata effettuata l'ispezione autoptica, disposta dal magistrato, per capire quali siano state le cause del decesso prematuro del piccolo, ma il responso non arriverà prima di due mesi. Mercoledì sera, dalle 20.30, sarà recitato il rosario in ricordo del bambino, sempre nella chiesa parrocchiale di Fossalta, alle 20.30. Le eventuali offerte, raccolte in una cassettina nel sagrato della chiesa, saranno indirizzate dai genitori a favore dell'asilo Madonna di Lourdes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa degli esiti dell'autopsia, giovedì l'ultimo saluto al piccolo Gabriel Secco

VeneziaToday è in caricamento