rotate-mobile
Cronaca Pianiga

Un centinaio per salutare il giovane Li, lacrime e tulipani bianchi sopra il feretro

Venerdì mattina a Pianiga i funerali del 23enne cinese che perse la vita per un tragico incidente stradale sulla Feltrina. Lascia una giovane moglie e un figlio di soli 2 anni

Si chiamava Li Haipeng e aveva 23 anni quando il 24 novembre scorso è morto in un tragico incidente stradale sulla strada Feltrina, nel Trevigiano. Di nazionalità cinese, ma cittadino veneto d'adozione, viveva con la moglie e un bimbo di 2 anni a Pianiga. E proprio nel cimitero del comune rivierasco un centinaio di amici, parenti e conoscenti gli hanno voluto donare l'ultimo estremo saluto prima della sepoltura. 

La vittima, che ha donato gli organi, era imprenditore nel ramo della ristorazione, avendo aperto prima un bar e poi un ristorante giapponese. Distrutti i suoi familiari, noti imprenditori nel ramo calzaturiero e dell'abbigliamento che hanno sempre vissuto a cavallo tra il Padovano e il Veneziano tra i comuni di Noventa Padovana, Vigonza e Pianiga. Terminato il rito della sepoltura tutti i presenti hanno voluto gettare un tulipano bianco sul feretro del ventitreenne come da tradizione orientale. Poi il corteo, in cui c'erano persone arrivate anche dall'estero e dalla madrepatria, si è sciolto. E' rimasto solo il dolore di una giovane mamma e moglie rimasta sola troppo presta. A causa di un tragico incidente stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centinaio per salutare il giovane Li, lacrime e tulipani bianchi sopra il feretro

VeneziaToday è in caricamento