rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Giacomo Matteotti

Incendio alla scuola 8 Marzo: «È doloso»

È accaduto oggi, 30 gennaio, nell'istituto di Mirano. Rogo risolto in breve tempo. Scuola evacuata.

L'incendio è stato domato in breve tempo, ma a fiamme spente i vigili del fuoco non hanno avuto dubbi. Qualcuno ha appiccato il fuoco giovedì pomeriggio all'interno dell'istituto 8 Marzo di Mirano. I carabinieri stanno lavorando per incastrare il piromane che, fortunatamente, ha provocato danni limitati. 

Il rogo è scoppiato verso le 14.30. L'istituto è stato evacuato con un piano autorizzato dalla dirigenza scolastica. Ad andare in fiamme, un armadietto posizionato vicino all'ingresso della scuola che conteneva le attrezzature utili al personale che fa le pulizie, come scope e stracci. Niente che potesse essere oggetto di autocombustione, quindi, ed è questo che ha subito insospettito i vigili del fuoco, che hanno effettuato un lungo sopralluogo. 

Già lo scorso 28 ottobre c'era stato un altro rogo all'8 Marzo. In quel caso, però, si era trattato di un incidente. Un attrezzo surriscaldato era stato appoggiato vicino a delle bombolette di vernice che successivamente erano esplose provocando gravi danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla scuola 8 Marzo: «È doloso»

VeneziaToday è in caricamento