rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Olmo

Impennata di furti nelle auto di notte a Martellago, residenti furiosi

Tra giovedì e venerdì poco meno di una decina i colpi perpetrati ai danni dei veicoli in sosta in strada. Sparisce anche un campionario di lavoro

Delinquenti scatenati nella notte tra giovedì e venerdì a Martellago, dove sono stati in molti i proprietari di automobili che dopo essere usciti di casa per andare al lavoro hanno avuto la giornata rovinata. A macchia di leopardo i ladri hanno infatti rotto i finestrini di diversi veicoli per appropriarsi di ciò che c'era all'interno. Mano a mano che passavano le ore continuavano ad arrivare segnalazioni sui social network di residenti furiosi per quelle incursioni perpetrate tra le auto parcheggiate in strada.

In via Olmo, in una stradina interna che porta a "La Cantina dei Sapori", una coppia ha trovato la propria vettura con il lunotto posteriore in frantumi. In compenso il campionario di lavoro del proprietario si è volatilizzato. Trafugato dai predoni. Difficile capire se sia trattato di un colpo mirato (visto che il campionario nel bagagliaio non era visibile). Fatto sta che è stato solo uno dei colpi messi a segno nella notte.

Un altro automobilista si è trovato il finestrino dell'auto in frantumi all'interno del parcheggio della filiale di "Veneto Banca" sempre nella frazione di Olmo. Bottino magro in questo caso: occhiali e qualche monetina. Altro residente "ripulito" pure in via Don Minzoni, derubato di autoradio e un paio di occhiali. Colpi in serie dello stesso tipo si segnalrebbero anche in via Matteotti. Si tratta di un fenomeno che nelle ultime settimane sta vivendo una escalation. Anche in centro a Mestre sono stati segnalati furti in automobili. Incursioni lampo. Che durano pochi secondi e per questo motivo difficili da bloccare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata di furti nelle auto di notte a Martellago, residenti furiosi

VeneziaToday è in caricamento