rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scorzè

Raffica di furti in casa a Scorzé Rubato un gioiello da 30mila euro

Ladri scatenati giovedì notte: colpi segnalati nelle vie Fermi, Marmolada, Ortigada e San Benedetto. Sventato invece un colpo in via Castellana

Dopo il colpo al bar Aurora di giovedì notte, i ladri prendono di mira anche le abitazioni. A Scorzé, e in tutto il Miranese, continua a serpeggiare la paura: tra giovedì e venerdì sono state svaligiate ben quattro case. In via Fermi una banda di malviventi ha fatto irruzione in una casa a schiera passando per la controfinestra al pianterreno. Rubati gioielli e contanti: come riporta Il Gazzettino, un solo anello di ben 38 carati valeva addirittura 30mila euro.

I ladri evidentemente sapevano benissimo dove puntare. Non era malviventi disperati e sprovveduti che raccattano ogni cosa. Questi erano professionisti in grado di entrare nella camera da letto del padrone di casa, mentre lui dormiva beatamente, e ripulirlo di tutti gli oggetti più preziosi.

In un’altra abitazione, questa volta in via Marmolada, i ladri hanno forzato una finestra per poi rubare alcuni spiccioli e un telefono cellulare. Poi hanno proseguito in via Ortigara, dove hanno rubato solo un giubbotto di valore, e infine hanno fatto razzia in una casa di via San Benedetto portandosi via pure una fede nuziale.  E’ andata male invece in via Castellana, dove in piena notte un residente ha visto i ladri nel cortile della villa adiacente e ha urlato facendoli scappare. Almeno quel colpo è stato sventato, ma il terrore resta. Soppratutto per gli anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in casa a Scorzé Rubato un gioiello da 30mila euro

VeneziaToday è in caricamento