rotate-mobile
Cronaca Via Cannaregio San Canciano Sal.

Furti di cavalletti a Venezia: "A rischio viabilità con l'alta marea"

A San Canciano spariti 10 sostegni per passerelle da acqua alta. Accade periodicamente, presto potrebbe essere impossibile completare i percorsi

Presto la viabilità per i cittadini a Venezia in caso di acqua alta potrebbe essere a serio rischio, questo l'annuncio di Veritas in seguito alla scoperta dell'ennesimo furto: nella zona di San Canciano, nel sestiere di Cannaregio a Venezia, sono infatti spariti dieci cavalletti alti 50 centimetri che sostengono le passerelle per l’acqua alta.

Ad accorgersi della brutta sorpresa sono stati operatori che la mattina del 6 novembre, dopo la previsione di alta marea, si erano messi al lavoro per a stendere i percorsi pedonali su passerelle. E non è la prima volta, dato che i colpi di questo tipo si susseguono periodicamente da anni. Evidentemente sono attrezzature che fanno gola per il loro valore economico, che ammonta a circa 70 euro ciascuno.

Secondo Veritas già adesso la situazione è critica, ma se continueranno i furti di cavalletti e passerelle l'azienda non sarà in grado di completare i percorsi per il transito in caso di acqua alta, con il rischio di forte disagio ai cittadini in caso di alta marea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di cavalletti a Venezia: "A rischio viabilità con l'alta marea"

VeneziaToday è in caricamento