rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Prati Guori, 47

Portogruaro: "sfondano" due concessionarie e si prendono le auto

Una "staffetta" di veicoli nella notte, poi ritrovati la mattina. Non è chiaro a cosa siano serviti. Il primo colpo in via Prati Guori, il secondo a quindici minuti di distanza in viale Udine

Una girandola di auto rubate. E chissà che traffici loschi ci sono dietro. In questa storia, per ora, si può solo osservare la superficie: ciò che sta sotto è nascosto da un velo di mistero. Fatto sta che alcuni malviventi stanotte si sono dati da fare per ore per architettare una sorta di "staffetta" tra veicoli trafugati tra Portogruaro e Latisana. Verso le 23.30 il primo allarme a scattare è quello della concessionaria Audi "Motorclass" di via Prati Guori, a Portogruaro. Ignoti hanno divelto la cancellata d'ingresso e poi si sono impossessati di un'Audi A3 parcheggiata poco distante. Hanno dovuto solo mettere in moto e partire. Un quarto d'ora più tardi un altro allarme, a poca distanza. Stavolta a mettere in allarme i carabinieri del norm della locale compagnia è una concessionaria Volkswagen in viale Udine, in località Portovecchio. Identico il modus operandi del colpo precedente: i ladri hanno sfondato l'ingresso con un Golf usato come ariete e hanno trafugato una Volkswagen Tiguan.

Due auto in un quarto d'ora. Con lo stessa "procedura" registrata in almeno altri due casi nel Portogruarese nei mesi scorsi. Con un particolare in più: i veicoli trafugati sono stati ritrovati stamattina verso le sette in viale Udine (la Bmw), a poca distanza da dove è avvenuto il secondo colpo, e in centro a Latisana (il Volkswagen Tiguan). Con ogni probabilità le due auto sono servite per commettere qualcosa di losco dalla stessa banda che ha colpito già in precedenza in zona.

Per due furti andati a buon fine, però, a Concordia Sagittaria se n'è verificato uno solo tentato. Abortito sul nascere grazie al sistema d'allarme, scattato subito. Alcuni malviventi, verso le 3.40, hanno "puntato" il supermercato Prix Quality di via Bravin usando come ariete un carrello elevatore rubato nella vicina ditta Ideal Project. Sfondata una porta laterale d'ingresso, il loro obiettivo era scassinare la cassaforte. Stavolta senza successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro: "sfondano" due concessionarie e si prendono le auto

VeneziaToday è in caricamento