rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Villafranca

Ladri scatenati: decina di garage visitati, rubano anche una moto

Le razzie in località Fossa e in via Villafranca, tra Mirano e Spinea. Trafugati navigatori satellitari e pc. Visita alla palestra delle elementari

E' stata la notte delle razzie. I delinquenti però stavolta non si sono interessati alle abitazioni. Nel loro mirino hanno messo i garage: più di una decina. Forse anche una ventina. Del resto per loro è semplice perpetrare furti avendo ragione dei portelloni in lamiera dei magazzini condominiali. Basta praticare un piccolo foro non lontano dalla serratura e far scattare la leva di emergenza. E in un amen il garage si apre senza far troppo rumore.

Il brutto risveglio "condiviso" stavolta è stato tutto per alcune famiglie residenti in località Fossa. Tra Mirano e Spinea. Il colpo grosso i predoni lo hanno messo a segno però poco più in là, in un box di un palazzo di via Villafranca visitato al pari di altri due magazzini vicini. All'interno infatti i delinquenti hanno trovato una moto Honda VFR800 grigia metallizzata, subito prelevata e caricata a rigor di logica su un furgone. O comunque su un veicolo "capiente". La scorribanda però non si è conclusa qui.

All'interno degli altri due box "visitati" sono stati trafugati dalle auto in sosta rispettivamente due navigatori satellitari e due personal computer portatili. Per un bottino che, aggiunto al motociclo, risulta molto ingente. Poco distante, poi, le razzie sono continuate all'interno della palestra della scuola elementare "Azzolini", sempre di via Villafranca. Si tratta del quarto furto in sei mesi nell'edificio. Nel mirino i distributori di bevande e snack, ripuliti delle monetine. Bottini miseri anche in via Mazzini a Spinea, in località Fossa, dove più di una decina di garage sarebbero stati controllati dai malviventi. Ma non si sarebbero registrati ammanchi ingenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati: decina di garage visitati, rubano anche una moto

VeneziaToday è in caricamento