rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave / casello A4

Furti in A4, dal cantiere sparisce un caterpillar da 150mila euro

Continuano le razzìe di alcuni furfanti nei cantieri dell'autostrada. Sono entrati in azione a Noventa, vicino all'Outlet. Il mezzo sarà probabilmente venduto al mercato nero

La battuta è facile ma efficace: ladri e furfanti non vanno in vacanza. Anzi, arrivano a sfruttare l'assenza di residenti e vicini per mettere a segno i loro colpi. Tuttavia anche sulle strade non si registrano cali di reati. L'ultimo furto registrato è avvenuto a Noventa di Piave, domenica notte, nei cantieri per la terza corsia della A4, all'altezza del casello di Quarto d'Altino. La denuncia per la sparizione di un caterpillar ultimo modello, valore 150mila euro, è stata effettuata lunedì, dal titolare dell'aziendaGli investigatori dei carabinieri sospettano si tratti di un altro furto su commissione.

I ladri sono penetrati nel zona dei lavori attraverso il campo agricolo confinante: hanno spostato il mezzo sulla strada, in via Santa Maria di Campagna e l'hanno caricato su un autoarticolato. Le ipotesi più probabili sono che ora sia in viaggio verso l'Est Europa, dove sarà venduto al mercato nero. Non si tratta del primo furto nei cantieri della A4, sarebbe il quarantesimo, come spiega il Gazzettino. Uno dei motivi, secondo Autovie, che comprometterebbero la riuscita dei lavori nel tempo programmato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in A4, dal cantiere sparisce un caterpillar da 150mila euro

VeneziaToday è in caricamento