rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Nuova raffica di furti a San Donà Colpo in villa da 30mila euro

Residenti esasperati, molte segnalazioni nel weekend. La tecnica è sempre la stessa: foro sull'imposta e maniglia girata con un uncino

Una nuova raffica di furti in casa a San Donà, una nuova ondata di colpi che crea preoccupazione e rabbia tra i residenti. Numerose denunce e segnalazioni nell’ultimo weekend, il colpo più grosso è stato messo a segno in una villa di Mussetta di Sopra: i predoni, come riporta Il Gazzettino, si sono dileguati con gioielli in oro per un valore complessivo di circa 30mila euro.

Un professionista di via Sile si è invece svegliato senza più trovare il suo Rolex d’oro, In via Canale Navigabile infine i ladri hanno rubato almeno 400 euro in contanti più mille euro in monili d’oro. Sempre di notte, sempre mentre i padroni di casa dormivano beatamente.

La tecnica ormai è sempre la stessa e la conoscono bene sia i residenti che le forze dell’ordine: un foro creato sull’infisso in corrispondenza della maniglia, la stessa maniglia girata e abbassata con l’utilizzo di un uncino. I malviventi hanno gioco facile, i serramentisti si stanno adoperando per proporre nuove maniglie più sicure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova raffica di furti a San Donà Colpo in villa da 30mila euro

VeneziaToday è in caricamento