rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia / Piazza Natività

Doppio colpo dal parrucchiere e al bar, rubano anche i tramezzini

Raid notturno dei predoni in piazza Natività, a Valli di Chioggia: hanno trovato pochi soldi, si sono rifatti con generi alimentari e asciugacapelli

Pochi soldi, si sono rifatti con generi alimentari e prodotti di bellezza: è successo a Valli di Chioggia nella notte tra domenica e lunedì, quando i ladri sono entrati in due locali di piazza Natività, il bar "Centrale" e il parrucchiere accanto. In entrambi gli esercizi i malviventi hanno provveduto a forzare le porte d'ingresso, per poi agire indisturbati al loro interno.

La scoperta soltanto alle 6 di mattina di lunedì, quando la proprietaria del bar ha trovato i serramenti scassinati. Dentro il locale vetrine e frigoriferi vuoti, il cassetto del registratore di cassa divelto e numerosi prodotti scomparsi. "Hanno portato via tutto - racconta una delle persone impiegate nel bar -. 15 chili di confezioni di caffè, caramelle, bottiglie di liquori, salami e prosciutti, un cestino delle immondizie. Perfino 30 tramezzini freschi, preparati la sera prima di chiudere e pronti per la mattina". Dal cassetto hanno potuto ricavare solo il fondo cassa, un centinaio di euro in monete: "Lo svuotiamo ogni sera - precisa la signora - non ci fidiamo a lasciare soldi nel bar".

Incursione simile nel salone di parrucchiera accanto: anche in questo caso poco o nulla il contante presente nel negozio, quindi i predoni hanno deciso di trafugare i phon e diversi flaconi di prodotti per capelli. Immediata la mattina dopo la chiamata ai carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi del caso: i locali sono comunque coperti da sistemi antifurto e di videosorveglianza, dai quali si spera di riuscire a ricavare qualche elemento utile per riconoscere gli autori dei furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo dal parrucchiere e al bar, rubano anche i tramezzini

VeneziaToday è in caricamento