rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Antonio Gramsci

Ladri entrano in casa a Mirano in pieno giorno, furto-lampo e poi fuga con il bottino

Colpo segnalato in un'abitazione di via Gramsci lunedì, via con soldi e un orologio. Un altro episodio nelle stesse ore a Spinea. I proprietari se ne sono accorti a cose fatte

I malviventi approfittano dei pochi minuti in cui non c'è nessuno in casa ed entrano in azione, riuscendo a portare via oggetti e soldi. È successo verso l'ora di pranzo di lunedì a Mirano, in un appartamento di via Gramsci. Possibile, stando a quanto dichiarato dai proprietari, che i ladri li stessero tenendo d'occhio: sapevano quando colpire e apparentemente non hanno avuto difficoltà a penetrare nell'abitazione. "Sono entrati nell'unico momento in cui non c'era nessuno - ha spiegato il padrone di casa - Hanno rubato soldi e un orologio in oro, senza prendere altro". Un colpo dalla dinamica particolare: "Non ci sono segni sulla porta, che è blindata - continua - Sono entrati andando direttamente sulla refurtiva, senza ribaltare nulla e rimettendo tutto in ordine, chiudendo i cassetti".

Furto a Spinea

Altro furto in casa è andato in scena nelle stesse ore a Spinea, lungo la centrale via Roma, a poca distanza dalla ferrovia. Secondo le testimonianze, i ladri si sono introdotti in un appartamento ai piani superiori di una palazzina che al piano terra ospita un negozio di parrucchiere e un bar. Anche in questo caso il colpo è andato a segno e gli intrusi se ne sarebbero andati con oggetti di valore. Del fatto sono stati avvertiti i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri entrano in casa a Mirano in pieno giorno, furto-lampo e poi fuga con il bottino

VeneziaToday è in caricamento