rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Piazza del Mercato

C'è il pienone tra le bancarelle, gli scippi si impennano al mercato di Dolo

Venerdì sono stati numerosi i casi di passanti derubati del portafoglio nel paese della Riviera. Tre le denunce ricevute dalla tenenza locale, ma i furti potrebbero essere di più

Recrudescenza di furti e scippi al mercato settimanale di Dolo venerdì mattina, uno dei punti di riferimento della Riviera del Brenta in fatto di acquisti e bancarelle. E' notorio che luoghi affollati, come possono essere appunto i mercati, diventano terreno di caccia per borseggiatori e manoleste. Fatto sta che l'ultimo venerdì in piazza Mercato si è registrato un aumento del numero di furti ai danni soprattutto di donne.

Qualche abile ladruncolo è riuscito infatti a impossessarsi di almeno tre portafogli (tante sarebbero le denunce raccolte dai militari dell'Arma della tenenza locale). Ma c'è chi sui social sottolinea, affermando di essere stato presente, che in meno di un'ora sarebbero stati messi a segno almeno cinque colpi. Si tratta di piccoli reati che però infastidiscono molto il cittadino. Il più delle volte i bottini non superano il centinaio di euro. Nessuno si sarebbe accorto di nulla nel momento in cui i malintenzionati sono entrati in azione, a riprova del fatto che questi borseggiatori sono molto abili nel capire come agire. In più, sono agili e veloci nel far perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il pienone tra le bancarelle, gli scippi si impennano al mercato di Dolo

VeneziaToday è in caricamento