rotate-mobile
Cronaca Campalto

Furti a raffica lungo l'Osellino, i ladri puntano le barche ormaggiate

Non c'è pace per i proprietari di imbarcazione: i ladri stanno rubando motori di bassa cilindrata e molti altri pezzi, ormai quasi ogni notte

Centraline elettriche, pedali, calotte: i predoni non fanno troppe distinzioni, in piena notte dalle barche sparisce ogni cosa. Ennesima razzia sulle imbarcazioni lungo l’Osellino, come riporta Il Gazzettino l’area più battuta è quella di Campalto. Una banda sta prendendo di mira tutte le barche ormeggiate tra il Passo Campalto e la fine del Villaggio Laguna. “Curiosamente poi alcune officine della zona hanno subito a disposizione pezzi identici a quelli rubati” sottolinea maliziosamente più di qualcuno.

Il passaparola ormai corre veloce, i proprietari di barche sono in allarme perché stanno sparendo pezzi di ogni tipo e di ogni costo, da poche centinaia di euro ad oltre mille euro.  Pare proprio che i furti siano legati in qualche modo ad un florido mercato della ricettazione, i carabinieri proseguono con le indagini serrate.

Negli anni passati erano state soprattutto delle bande composte da alcuni malviventi dell’Est Europa a rubare motori di grossa cilindrata, questa volta invece i ladri si accontentano di piccoli motori e altri pezzi del motore. Telecamere e antifurto sono molto rare, ecco perché i predoni vanno a nozze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica lungo l'Osellino, i ladri puntano le barche ormaggiate

VeneziaToday è in caricamento