rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via Enrico Toti

Via le quattro ruote da tre automobili parcheggiate, ennesima razzia nella notte

Il fatto in via Toti a Mira, nel mirino dei ladri sarebbero finiti tre veicoli che erano stati lasciati in strada. I mozzi sono stati poggiati su mattonelle trovate sul posto

I ladri entrano in azione nella notte e alla fine si portano via un bottino piuttosto ingente: dodici ruote in tutto asportate da tre automobili parcheggiate in strada, in via Toti a Mira. Il fatto, stando a quanto segnalato nel gruppo Facebook "Sei di Mira se...", risale alle ore notturne tra giovedì e venerdì: i proprietari dei veicoli si sono accorti della brutta sorpresa solo al mattino, ritrovandosi davanti ai propri mezzi "cannibalizzati".

Il modus operandi è lo stesso utilizzato in molti altri casi simili negli ultimi mesi: i ladri sollevano la macchina probabilmente con un cric, dopodichè si impossessano delle ruote lasciando i mozzi poggiati su mattonelle, in questo caso ricavate dal marciapiede o dalla pavimentazione degli stalli. Infine la fuga nell'oscurità con il prezioso bottino. Si tratta molto spesso di malviventi specializzati in operazioni di questo genere, che riescono ad agire in modo silenzioso e veloce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le quattro ruote da tre automobili parcheggiate, ennesima razzia nella notte

VeneziaToday è in caricamento