rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via San Pio X

Indossano i body da donna per celare i prodotti rubati: in arresto

Un 52enne e un 59enne di origine romena sono stati fermati a Dolo dopo i colpi in due diversi negozi: l'In's di via Vecelio e l'Alì di via San Pio X

Hanno fatto razzia di bottiglie di alcol di tutti i tipi, ma anche di vari generi alimentari. E l'avrebbero fatta franca se all'esterno del supermercato una pattuglia dei carabinieri di Dolo, che passava proprio lì davanti, non avesse notato l'atteggiamento furtivo dei due ladri. Fermati, per giunta, dopo un lungo inseguimento.

Il tentato doppio furto lunedì pomeriggio all'In's di via Vecelio e all'Alì di via San Pio X: i militari, proprio nel parcheggio dell'esercizio, hanno notato i due malviventi caricare con sospetta velocità delle buste della spesa. A quel punto si sono avvicinati per un controllo, ma i ladri, accortisi della loro presenza, hanno schiacciato l'acceleratore tentando la fuga. Così è scattato l'iinseguimento fino alla via provinciale Sud a Cazzago, dove i due sono stati bloccati. Si tratta di cittadini di origine romena, un 52enne e un 59enne, che per nascondere la refurtiva, 200 euro di alcol e generi alimentari, ed eludere la sorveglianza, avevano indossato un body da donna modificato in modo da permettere di infilarci i prodotti. Sono stati arrestati per furto aggravato e uno di loro è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza. Nel sangue aveva un tasso alcolemico di 1,88.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indossano i body da donna per celare i prodotti rubati: in arresto

VeneziaToday è in caricamento