rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Fausta

Furti a ripetizione in ditta, nel bagagliaio 120 chili di rame: denunciato per ricettazione

Dopo un'articolata indagine, i carabinieri di Cavallino-Treporti hanno individuato il responsabile, un 57enne originario di Taranto. In auto aveva otto matasse di cavi elettrici

Furti in serie, ecco perché si sono rivolti alle forze dell'ordine. A denunciare il fatto il capocantiere della ditta appaltatrice del cantiere Grande Opera Mose sul Lungomare Dante Alighieri di Cavallino Treporti. Dopo un'articolata attività investigativa, i carabinieri di Cavallino-Treporti hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica C.V., 57enne originario della provincia di Taranto, residente a Ferrara. L'accusa è di ricettazione.

Nell'ultimo mese, in più di una circostanza, la ditta aveva subito il furto di alcune matasse di cavi elettrici in rame. Durante le indagini, i militari dell'Arma hanno fermato il responsabile in via Fausta, mentre si trovava alla guida della sua Peugeot 306. Un controllo che ha portato al rinvenimento, proprio all'intero del bagagliaio dell'automobile, di 8 matasse di rame, per un peso complessivo di circa 120 chilogrammi. Lo sviluppo dell'indagine, avviate nell'immediato dalla stazione locale al termine degli accertamenti di riscontro, hanno portato alla denuncia del 57enne e al conseguente recupero della refurtiva. Poi restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a ripetizione in ditta, nel bagagliaio 120 chili di rame: denunciato per ricettazione

VeneziaToday è in caricamento