rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Taglio Sinistro

Un furto da 30 mila euro: i ladri bucano il muro e agiscono indisturbati

Il fatto sarebbe accaduto giovedì notte alla Rete Brenta Impianti di Mirano. La sede di via Taglio Sinistro sarebbe stata presa di mira da dei malviventi

La Rete Brenta Impianti di Mirano era già stata vittima, solo un anno fa, di un ingente furto che era costato alla ditta più di 25mila euro. Ora, solamente 12 mesi dopo, la storia sembra essersi ripetuta. A riportarlo è Il Gazzettino che descrive come questa volta i ladri avrebbero preso di mira i capannoni con sede in via Taglio Sinistro a Mirano.

Il fatto sarebbe accaduto nella notte di giovedì quando dei banditi sarebbero riusciti ad entrare nella sede della Rete Brenta impianti e a rubare materiale per 30 mila euro. Secondo il quotidiano locale sembra che il colpo fosse premeditato e studiato nei dettagli. Per accedere all'interno dello stabilimento infatti, i ladri avrebbero dapprima rotto i lucchetti e forzato la porta di un capannone vicino al loro obiettivo.

Una volta entrati nello stabile adiacente avrebbero perforato il muro, riuscendo così ad agire indisturbati per diversi minuti. I malviventi sarebbero così riusciti ad asportare diversi strumenti da lavoro di alta qualità, per un valore di circa 30mila euro. L'allarme dello stabile sarebbe suonato ma i malviventi sarebbero comunque riusciti a darsela a gambe, grazie anche ad un furgone parcheggiato proprio fuori i cancelli dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un furto da 30 mila euro: i ladri bucano il muro e agiscono indisturbati

VeneziaToday è in caricamento