rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pramaggiore

I ladri colpiscono a Pramaggiore, ripulita due volte la stessa azienda

Già a marzo i delinquenti avevano preso d'assalto la struttura, rubando moltissimo materiale per l'imbottigliamento dei vini. Ora il colpo fotocopia

Secondo furto nell'arco di pochi mesi per le cantine vinicole di Pramaggiore: nella notte tra lunedì e martedì alcuni ignoti avrebbero infatti preso d'assalto l'azienda locale Collovini, in via Pordenone, che già a marzo di quest'anno aveva subito una devastante “visita” di alcuni delinquenti.

RIPULITO TUTTO – Il colpo di lunedì pare infatti la fotocopia di quello di tre mesi prima, quando alcuni criminali si erano introdotti nella sede dell'azienda forzando la porta d'ingresso del magazzino (presumibilmente grazie ad un piede di porco e ad una buona dose di perseveranza). Una volta all'interno i ladri avevano portato via due botti in vetroresina e acciaio, cinque pompe idrauliche per il vino, alcune vasche per la raccolta dell'uva e, naturalmente, il furgone Iveco Daily utilizzato dalla ditta per consegne e trasporti.

NUOVO ASSALTO - Anche lunedì il copione è stato lo stesso: sfruttando l'assenza di antifurto i delinquenti sono penetrati nella sede di Pramaggiore attraverso una finestra. Questa volta nell'elenco della merce rubata figurerebbero 40 chili di pesticidi, due pompe per l'aspirazione dei liquidi e un macchinario per la pulizia dei pavimenti. Il danno, in questa occasione, pare superare i 10mila euro, purtroppo non coperti da assicurazione. Sul caso indagano ora i carabinieri, e non è escluso si possa trattare della stessa banda di criminali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri colpiscono a Pramaggiore, ripulita due volte la stessa azienda

VeneziaToday è in caricamento