rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Forza la porta del bar e porta via contanti e bottiglie, denunciato

L'uomo, un 37enne già noto alle forze dell'ordine per precedenti simili, aveva colpito intorno alle 3 della scorsa domenica mattina

Sono bastati un paio di giorni agli agenti del commissariato di Jesolo per identificare e denunciare il ladro che domenica aveva fatto irruzione in un noto locale di piazza Brescia, ripulendo il fondo cassa e portandosi via anche un paio di casse di vino: la segnalazione di furto era stata fatta dalla titolare del bar, nella mattinata del 13 aprile; il 16 i poliziotti hanno fermato e perquisito un 37enne, già volto noto alle forze dell'ordine, che ha finito per confessare tutto.

IL FURTO – La donna si è accorta dell'effrazione al momento dell'apertura, intorno alle 7 del mattino, e ha in fretta constatato come il ladro, dopo essere entrato nel locale forzando la portafinestra secondaria, avesse portato via gli 80 euro del fondo cassa e i circa 50 euro in monete contenuti nel barattolo delle mance per il personale; il malvivente aveva inoltre fatto sparire due casse da sei bottiglie di prosecco l'una, e aveva abbandonato all'esterno del bar gli attrezzi usati per scassinare la porta. A investigare sui fatti sono quindi arrivati gli agenti dell'Anticrimine e quelli della scientifica, e in breve il commissariato ha trovato il suo sospettato.

SENZA APPELLO – I poliziotti hanno infatti identificato in un loro vecchio conoscente, un 37enne di Jesolo senza dimora già noto per simili furti, il possibile autore del furto e hanno quindi fatto scattare una perquisizione personale e presso la Onlus del Lido dove aveva trovato rifugio: del vino nessuna traccia, ma quando sono state trovate le monete delle mance all'uomo non è rimasto altro da fare che confessare. Il pregiudicato, già sottoposto a obbligo di firma e allontanato dai suoi famigliari per le sue abitudini criminali, ha ammesso di aver forzato a porta del bar con uno scalpello, intorno alle 3 di domenica mattina; l'uomo è poi scivolato all'interno del locale, la cui porta secondaria su un vicolo chiuso permetteva di agire indisturbato, e una volta dentro ha fatto piazza pulita dei contanti e si è persino mangiato un tramezzino e spinato una birra dal banco. Il ladruncolo ha tagliato la corda quando ha udito un rumore sospetto, e nella fuga ha abbandonato sul posto i suoi arnesi da scasso. Ora per lui è scattata l'ennesima denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza la porta del bar e porta via contanti e bottiglie, denunciato

VeneziaToday è in caricamento