rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Rione della Beata Maria Vergine

Furto al suo bar "in diretta" sullo smartphone: vede i banditi scappare con il cambiamonete

È successo nella notte tra giovedì e venerdì al bar La Terrazza di Portogruaro. Il proprietario, svegliato nella notte dall'allarme, si è collegato con il sistema di sorveglianza

Ha visto tutto attraverso il proprio cellulare. Come riporta il Gazzettino, nella notte tra giovedì e venerdì i ladri hanno fatto irruzione nel bar La Terrazza del rione della Beata Maria Vergine di Portogruaro, fuggendo con una refurtiva pari a circa 2500 euro tra denaro e cambiamonete. Un furto vissuto "live" dal proprietario del locale, svegliato dall'allarme del sistema di sicurezza: l'uomo si è infatti subito collegato con il sistema di videosorveglianza del suo locale, assistendo in diretta al colpo.

Immediato è stato l'allarme ai carabinieri, ma l'intervento, seppur tempestivo, non ha permesso di intercettare i malviventi. Il titolare del bar ha spiegato che i ladri, tre in tutto, sono entrati nel locale dopo aver mandato in frantumi la vetrata della porta di ingresso. Il colpo è stato messo a segno in modo rapido, sintomo che si trattava di professionisti. I ladri se ne sono andati in fretta e furia con il distributore di denaro, al cui interno c'erano circa 1550 euro in banconote e altri mille in monete.

In totale, tra refurtiva e danni agli infissi, il proprietario del locale ci ha rimesso circa 7mila euro. Ora i militari dell'Arma stanno indagando per cercare di intercettare i colpevoli. Si tratta degli stessi carabinieri che l'anno scorso erano riusciti a trovare i responsabili di un furto in un altro bar dello stesso proprietario. In quella circostanza i banditi avevano preso di mira il bar Le Torri di Cesarolo. Individuati dalle forze dell'ordine, si erano sbarazzati del cambiamonete, lanciandolo contro la pattuglia di carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al suo bar "in diretta" sullo smartphone: vede i banditi scappare con il cambiamonete

VeneziaToday è in caricamento