rotate-mobile
Cronaca Cavarzere

Rubano bici smontate e ricambi: refurtiva recuperata, ladri in fuga

È successo venerdì a notte Cavarzere. I malviventi, vestiti di nero e col volto coperto si sono appropriati di 7 imballaggi, fuggendo poi a gran velocità.

Hanno tentato il furto con spaccata, senza successo. Un furgone ed un fuoristrada, nella notte di venerdì, si sono introdotti all'interno del cortile di una nota azienda di biciclette, nella zona industriale di Caverzere: quattro malviventi, vestiti di nero e con il volto coperto, avrebbero infranto il portone d'ingresso, rubando cinque imballaggi in cartone, contenenti velocipedi smontati, ed altri due con telai, forcelle ed altri oggetti, per un valore complessivo di circa 15mila euro.

Dopo aver caricato il bottino sul furgone, i due veicoli si sono allontanati a grande velocità in direzione di Pegolette di Cona. Solo grazie all'attivazione del sistema di allarme dell'azienda, una volante dei carabinieri di Chioggia è stata immediatamente inviata sul posto: dopo un lungo inseguimento sulla Monselice mare, i due mezzi si sono divisi, ed i militari hanno continuato a tallonare il furgone, dove era stata caricata tutta la refurtiva. La volante si sarebbe portata a grande ridosso del veicolo quando il conducente, incapace di seminare la pattuglia, avrebbe sterzato violentemente, finendo nel canale di scolo prima e nei campi adiacenti poi, riuscendo a dileguarsi a piedi con gran rapidità tra le vigne.

All'interno del mezzo, rubato pochi giorni prima in un'azienda di Lugo, in provincia di Ragusa, sono stati ritrovati numerosi attrezzi da scasso, mazze, grossi cacciaviti e cesoie. L'intera refurtiva è stata restituita, in tutta la sua integrità, al legittimo proprietario. Dei fuggitivi si sono perse le tracce, sebbene le ricerche si siano protratte fino alla tarda mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano bici smontate e ricambi: refurtiva recuperata, ladri in fuga

VeneziaToday è in caricamento