rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Dritti alla rastrelliera per rubare bici Denunciati giovanissimi

Due ragazzi di 16 e 17 anni sono stati sorpresi dai vigili mentre portavano via due velocipedi alla stazione di San Donà. Uno di loro aveva precedenti specifici

Non era la prima volta, anzi ormai i tre minorenni ladri di biciclette erano diventati dei veri professionisti del furto.

TESTIMONE. Agivano a San Donà e le modalità con cui rubavano le due ruote erano sempre le stesse: sceglievano dei posti con diverse biciclette parcheggiate, ad esempio la stazione degli autobus, sceglievano quella che volevano e poi se la portavano via. Lo scorso aprile, però, qualcosa è andato storto: mentre stavano fuggendo con una mountain bike nuova di zecca un testimone li ha notati ed ha scattato una foto.

INCASTRATI. Come riportano i quotidiani locali i ladruncoli sono stati riconosciuti e seguiti per alcuni giorni finchè non sono stati trovati di nuovo con le mani nel  sacco: si tratta di una 16enne e di un 17enne residenti a San Donà e Favaro. La coppia, con l'aiuto di un complice, stava rubando altre due biciclette fissate nella rastrelliera della stazione Atvo del comune del Veneziano: la polizia locale li ha fermati e denunciati per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dritti alla rastrelliera per rubare bici Denunciati giovanissimi

VeneziaToday è in caricamento