rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Morde la mano a una donna per strapparle la borsetta, arrestato

Un 23enne era stato sorpreso dalla malcapitata mentre tentava di rubarle l'auto a Portogruaro. Il giovane poi era scappato con 650 euro. Le manette sono scattate alla stazione di Mestre

Le ha addirittura dato un morso alla mano per impadronirsi della borsetta. Alla fine però L.I., 23enne di Cinto Caomaggiore aveva "attirato troppo l'attenzione" con la sua condotta per non essere riconosciuto e arrestato. Ieri, verso le 17, infatti, il giovane con la fidanzata 19enne è stato sorpreso dalla proprietaria, una persona anziana, mentre tentava di mettere in moto un'auto parcheggiata in via Castello, nelle vicinanze della stazione locale.

 

Ne è scaturita una colluttazione. Gli aggressori dal veicolo hanno quindi spostato la loro attenzione sulla borsetta della donna, saldamente nelle mani della malcapitata. Il giovane per strappargliela le ha morso la mano, scappando via con i 650 euro che c'erano dentro.

Hanno assistito alla scena molte persone, due delle quali, con grande senso civico, hanno "pedinato" la ragazza dai capelli rossi, poi identificata per M.S., 19enne residente in Friuli, e hanno avvertito la polfer che alle 17.50 era salita a bordo del treno 2220 diretto a Venezia. Gli agenti non hanno dovuto far altro che controllare vagone per vagone fino a che non si sono imbattutti nella fuggiasca.

 

M.S. all'inizio ha tentato di coprire il proprio complice, poi, a tarda sera, è crollata ammettendo tutto e fornendo le generalità del giovane. Lui, intanto, era già stato fermato alla stazione di Mestre ancora in possesso dei soldi trafugati. Serviva solo l'ultima conferma, puntualmente arrivata con la confessione della 19enne. Lei ora si trova agli arresti domiciliari, mentre lui è in cella di sicurezza nel carcere di Venezia. Entrambi dovranno rispondere del reato di rapina in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morde la mano a una donna per strapparle la borsetta, arrestato

VeneziaToday è in caricamento