rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scorzè / Via Guido Rossa

Colpo nella notte, rubate 2 betoniere da 200mila euro: erano nascoste a Peschiera

I ladri le hanno rubate nella notte tra mercoledì e giovedì. Il tam tam sui social e il lavoro dei carabinieri hanno permesso di ritrovarle la mattina successiva

Un furto ai cantieri, l'ennesimo. Come riportano i quotidiani locali, l'ultimo in ordine di tempo è quello patito dalla Mac Beton nella notte tra mercoledì e giovedì in zona industriale a Scorzè, in via Guido Rossa. L'azienda, che ha sede a Mogliano (Treviso), da oltre trent'anni produce e distribuisce materiale edile anche nel comune del Veneziano e conta una 40ina di operai e almeno 30 camion betoniera. Sono stati proprio due mezzi ad essere finiti nel mirino dei ladri, poi ritrovati qualche ora dopo nel territorio di Peschiera del Garda.

Secondo le forze dell'ordine i banditi si sarebbero impossessati delle due betoniere, ciascuna del valore di circa 200mila euro, mentre erano parcheggiati nell'autoparco della ditta, lontano da occhi indiscreti e senza che nessuno si potesse accorgere di nulla. La notizia si era diffusa rapidamente anche attraverso i social ed era scattato il classico tam tam per facilitare il ritrovamento. Poi in mattinata la notizia che i due camion si trovavano semin nascosti poco distanti il Lago di Garda.

Non si tratta del primo furto per la grossa azienda moglianese. Solo l'anno scorso, infatti, in una notte vennero rubate 6 betoniere contemporaneamente. Il metodo utilizzato dai delinquenti è quello classico: con delle centraline elettroniche riescono a bypassare i circuiti e poi mettere in moto i mezzi. Solitamente per poi trasportarle oltre confine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo nella notte, rubate 2 betoniere da 200mila euro: erano nascoste a Peschiera

VeneziaToday è in caricamento