rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Viale Oriente

Natale, ancora un furto di cancelli a Jesolo: "Le luci sono spente e facilitano i ladri"

Colpi ripetuti a Jesolo Pineta, nella zona del Merville. Lo scorso novembre i ladri avevano rubato un cancello nuovo a due ante. L'appello dei cittadini al sindaco della città

I ladri c'hanno preso gusto a rubare i cancelli delle abitazioni. Ad essere prese di mira, nella fattispecie, sono le case private di Jesolo Pineta, nella zona del Merville, con l'ultimo "colpo" messo a segno domenica, nel giorno di Natale. I delinquenti hanno approfittato del buio per rubare la cancellata e scappare, con ogni probabilità per rivenderla.

Non è la prima volta, infatti, che vengono messi a segno furti di questo genere. Nella notte tra il 28 e il 29 novembre scorso, infatti, in un'abitazione adiacente, i ladri si erano impossessati di un cancello nuovo a due ante, completo di staffe e piantone centrale. In quel caso si erano portati via anche un tavolo di grandi dimensioni piuttosto pesante, con struttura in ferro e ripiano in vetro, nonché due scale. La dinamica del furto fa pensare che i banditi possano disporre di un furgone piuttosto grande, nel quale caricare la refurtiva.

I residenti lamentano che la zona sia poco o per nulla illuminata. "Di solito le luci sono accese una sì e una no, - racconta una residente - ma spesso sono completamente spente, e questo facilita i ladri". L'appello al sindaco è unanime, la richiesta quella di illuminare di notte la zona, per evitare che si ripetano ancora furti del genere. I ladri, infatti, passano spesso per la zona, appropriandosi anche di biciclette e di tutto ciò che possa essere facilmente venduto sul mercato. E la mancanza di illuminazione gioca a loro favore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, ancora un furto di cancelli a Jesolo: "Le luci sono spente e facilitano i ladri"

VeneziaToday è in caricamento