rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Sotto Natale furto in canonica: via croce d’oro e orologio

Il furto domenica pomeriggio nella parrocchia di Summaga a Portogruaro: i predoni, dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'abitazione del parroco, sono riusciti a portare via i due oggetti

A tre giorni dal Natale i ladri non risparmiano nemmeno le parrocchie: domenica pomeriggio, infatti, in quella di Summaga a Portogruaro i predoni sono riusciti ad entrare nella canonica dopo averne forzato la porta d’ingresso.

IL FURTO. Un furto alla luce del sole perché i malviventi hanno agito tra le 12.30 e le 15 quando il parroco si era assentato per qualche ora. Bottino: una croce d’oro di piccole dimensioni e un orologio da ferroviere dell’Ottocento, dono del padre. Da una prima ricostruzione pare non siano stati portati via soldi e anche in chiesa sembra che i ladri non abbiano messo piede, probabilmente perché disturbati da qualcuno. Gli uomini delle forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di dare un volto ai colpevoli. Secondo quanto riferito da un testimone, pare che a quell’ora in chiesa sia stato visto un uomo alto con i capelli grigi. Per tutta la giornata di lunedì il parroco e alcuni volontari si sono messi al lavoro per riordinare la canonica, messa completamente a soqquadro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto Natale furto in canonica: via croce d’oro e orologio

VeneziaToday è in caricamento