rotate-mobile
Cronaca Santa Croce

Raffica di furti a Venezia, colpo da oltre 10mila euro a Santa Croce

E' successo sabato sera attorno alle 19: una banda di esperti predoni ha fatto irruzione in una palazzina forzando facilmente la porta d'ingresso

Raffica di furti nel centro storico veneziano, colpo grosso da 10mila euro nella zona di Santa Croce. E’ successo sabato scorso, quando una famiglia si è trovata sotto l’albero la “sorpresa di Natale”. Una sorpresa davvero pessima, visto che attorno alle 19 i ladri hanno svaligiato interamente un’abitazione. Come riporta Il Gazzettino, la banda agito quando era già buio ma comunque tra le calli c’era ancora parecchio movimento di gente.

I malviventi si sono intrufolati in una palazzina entrando comodamente dal portone d’ingresso e poi hanno puntato dritto all’appartamento del primo piano. Forzando la porta sono entrati, dopo aver studiato al minimo dettaglio i movimenti delle vittime. Sapevano che in casa non c’era nessuno, sapevano che potevano andare a colpo sicuro.

Hanno messo a soqquadro quasi ogni stanza cercando denaro, alla fine hanno messo assieme un gruzzolo che potrebbe addirittura superare i diecimila euro. Un vicino ha lanciato l’allarme dopo aver sentito rumori sospetti e dopo aver notato un tizio ai piedi della palazzina (il classico “palo”). I carabinieri sono arrivati sul posto, ma i predoni sono riusciti a fuggire in tempo dileguandosi tra calli e campielli. Sapevano perfettamente dove fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Venezia, colpo da oltre 10mila euro a Santa Croce

VeneziaToday è in caricamento