rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Piave

Si calano dal tetto e rubano tutto Ladri-acrobati in centro a Mestre

Un cinese vive in via Piave al quarto piano: i ladri sono scesi dal tetto con una corda per poi "planare" sul terrazzo e svaligiare l'abitazione

I ladri si sono calati dal tetto, come due acrobati, utilizzando una corda per poi centrare il proprio obiettivo: forzare la portafinestra del terrazzino e svaligiare completamente l’appartamento. E’ capitato martedì sera a Mestre in via Piave, dove vive un cinese che ha scoperto il furto al rientro da lavoro verso le 20.30. Come riporta La Nuova Venezia, l’appartamento si trova in una palazzina da quattro piani con otto abitazioni. Lui abita al piano più alto, ma questo non l’ha reso affatto immune dalla visita dei ladri, anzi.

Quando è rientrato in casa, ha trovato ogni stanza messa a soqquadro. Mobili spostati, cassetti rovesciati, armadi svuotati. I ladri si sono portati via una borsa contenente circa duemila euro e alcuni preziosi monili in oro della moglie. Ha presentato immediatamente denuncia al commissariato di Mestre, per gli agenti è stato piuttosto semplice ricostruire la modalità d’azione dei ladri.

Sono arrivati fin sopra il tetto approfittando del portoncino comune lasciato aperto da qualche altro inquilino, per poi calarsi con la corda e fare irruzione in casa (evidenti segni di scasso sulla porta finestra). Dopo il colpo sono fuggiti come se nulla fosse per le scale. Non hanno lasciato impronte o altri elementi utili per la scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si calano dal tetto e rubano tutto Ladri-acrobati in centro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento