rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Padova

Chiudono il bulldog in casa e la svaligiano: bottino da 40mila euro

Colpo grosso in un appartamento al primo piano di via Padova a Mirano: il padrone di casa aveva già subito due furti nel proprio bar di Zianigo

Per fare tutto ciò che volevano, prima hanno dovuto rinchiudere il bulldog in soggiorno. Solo dopo aver “imprigionato” il cane hanno potuto dedicarsi al bottino: quarantamila euro di refurtiva, tra ori e contanti. Colpo grosso nella serata di venerdì in via Padova a Mirano, come riporta Il Gazzettino i malviventi si sono portati via tutti i risparmi del padrone di casa che per scelta non teneva praticamente nulla in banca. E non era nemmeno assicurato.

La vittima è un 38enne che vive con la compagna in una palazzina al primo piano, A marzo ha aperto un bar nella frazioni di Zianigo e i ladri l’avevano già visitato due volte rubando in entrambe le occasioni soldi per circa tremila euro, ora ci siamo di nuovo ma stavolta la mazzata è tremenda. “Sono stato raso al suolo” ha raccontato l’uomo, spiegando che ora per pagare le bollette e per sostenere le altre spese fondamentali dovrà per forza chiedere aiuto a qualche conoscente. “Non mi è rimasto più niente, proverò a ripartire ma è dura davvero”.

I ladri sono entrati dalla finestra della cucina dopo esser balzati sul terrazzo. Hanno forzato la tapparella e la maniglia, poi hanno rovistato in ogni stanza. I gioielli rubati hanno un valore complessivo di sei o settemila euro, il denaro contante si aggira sui trentamila. La banda aveva già messo in corridoio pure due televisori pronti ad essere caricati, ma non è riuscita a completare l’opera. E’ possibile che la coppia, che era uscita alle 20.15 per andare a cenare a Scorzé, sia stata pedinata. In questo caso un complice avrebbe dunque avvertito i ladri dell’imminente ritorno dei padroni di casa, consentendo ai predoni di fuggire in tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiudono il bulldog in casa e la svaligiano: bottino da 40mila euro

VeneziaToday è in caricamento