rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Sommariva Arcangelo

Spaccano la vetrina del negozio Tim, tentano di aprire la cassaforte: fuga a mani vuote

I ladri hanno aspettato la notte per introdursi all'interno dell'esercizio a Portogruaro. Spaventati dall'allarme si sono dati alla fuga: ingenti i danni causati

Pessimo risveglio per i titolari del centro Tim di via Sommariva a Portogruaro. Al loro arrivo nell'attività hanno trovato gli inequivocabili segni del passaggio dei ladri, pesanti danni un po' ovunque. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, infatti, i predoni si sono introdotti con il favore del buio nella notte tra lunedì e martedì: hanno spaccato una vetrina sul retro, riuscendo così ad entrare. Dopodiché si sono diretti alla cassaforte.

Era quello l'obiettivo dei malviventi che però, nonostante i tentativi, non sono riusciti nel proprio intento: il forziere è rimasto inespugnato, mentre i predoni, forse spaventati dall'allarme, si sono poi dati alla fuga senza riuscire a rubare il contante. Dal negozio non è stato portato via nulla, né smartphone né altri dispositivi: evidentemente gli intrusi puntavano al "colpo grosso", intenzionati unicamente a trafugare i soldi custoditi nell'esercizio.

Sul posto è stato chiesto l'intervento dei carabinieri della stazione locale, che hanno eseguito i rilievi del caso e avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili. I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce, ma non è escluso che qualche elemento utile possa saltar fuori dalle registrazioni delle telecamere posizionate nei dintorni. Ai titolari tocca invece la conta dei danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano la vetrina del negozio Tim, tentano di aprire la cassaforte: fuga a mani vuote

VeneziaToday è in caricamento