rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lido

Paura al Lido, due ladri rubano un giubbino e aggrediscono la guardia

L'episodio domenica sera alle 20 all'Oviesse: i malviventi, stranieri, hanno sbattuto la guardia giurata contro la vetrina prima di fuggire

Il vigilante le ha provate tutte: appena si è accorto che quei due malviventi stavano uscendo dal negozio con un giubbino in pelle non pagato, ha iniziato a rincorrerli ed è riuscito pure a fermarli. Ma è stato aggredito, brutalmente: strattonato e sbattuto contro una vetrina. I due ladri, come riporta il Gazzettino, si sono dileguati sotto gli occhi esterrefatti di clientela e personale.

L’episodio è capitato domenica sera poco prima delle 20 all’Oviesse del Lido, nel gran viale Santa Maria Elisabetta. All’orario di chiusura si sono presentati dentro il negozio due stranieri, probabilmente originari dell’est Europa. Pare che i due soggetti siano già noti ai residenti dell’isola. Hanno iniziato a muoversi con fare sospetto tra gli scaffali, poi hanno trovato ciò che cercavano e sono piombati all’uscita.  La guardia giurata è subito intervenuta, ma i ladri non si sono fatti spaventare. E sono riusciti a scappare con uno scatto fulmineo.

Nel negozio è suonato l’allarme, sul posto è piombata una pattuglia dei Carabinieri della stazione locale. I militari dell’arma hanno ascoltato varie testimonianze e ora è caccia aperta ai due malviventi: l’accusa che pende sul loro capo è quella di Rapina, visto che una volta sorpresi hanno reagito violentemente per trattenere la merce appena rubata. Il vigilante ha rimediato qualche botta, per fortuna nulla di grave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Lido, due ladri rubano un giubbino e aggrediscono la guardia

VeneziaToday è in caricamento