rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Dorsoduro, 2

Ubriachi, rubano una gondola e resistono ai carabinieri: coppia di studenti bloccata

Intervento del nucleo natanti allo stazio di fondamenta della Salute nella notte tra giovedì e venerdì. Due danesi denunciati, cercavano di attraversare il canal Grande

Avevano trovato un modo tutto loro di trascorrere una nottata alternativa. I carabinieri del nucleo natanti di Venezia sono intervenuti durante la notte in Canal Grande, in prossimità dello stazio gondole di fondamenta della Salute - Dogana, trovando due studenti danesi diciottenni che, sciolti gli ormeggi di una gondola e saliti a bordo, stavano tentando di attraversare il canale. Con l'intenzione, pare, di raggiungere la fondamenta opposta, zona calle Vallaresso.

Anche alla vista dei carabinieri i giovani si sono dimostrati tutt'altro che collaborativi. Lui, visibilmente ubriaco, ha manifestato l'intenzione di proseguire la sua scomposta vogata sulla gondola. Insieme alla compagna ha fortemente resistito alle intimazioni di interrompere la navigazione. Tanto che un militare ha riportato una leggera contusione nelle fasi di abbordaggio, quando ha dovuto immobilizzare il diciottenne. Alla fine, comunque, la gondola è stata liberata dalla coppia e assicurata con ormeggio al vicino stazio. Condotti in caserma, i due danesi sono stati infine denunciati per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Fortunatamente la gondola, restituita al legittimo proprietario - che ha sporto denuncia di furto - non risulta aver riportato danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi, rubano una gondola e resistono ai carabinieri: coppia di studenti bloccata

VeneziaToday è in caricamento