rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via delle Vignole

Colpo "gobbo" in casa nella notte: ladri in fuga con 20mila euro in contanti e gioielli

È successo qualche giorno fa a Marghera. I delinquenti sarebbero entrati dalla porta d'ingresso e avrebbero svaligiato la cassaforte. Polizia sul posto per effettuare i rilievi

Un colpo da ko per una famiglia veneziana. I ladri sono penetrati in casa di notte, forzando la porta d'ingresso, e una volta dentro si sono imbattuti in una vera e propria fortuna. A lanciare l'allarme qualche giorno fa è stata una donna di Marghera, residente in via delle Vignole. L'ennesima vittima di quelle che sembrano delle bande organizzate, professioniste del furto con scasso in abitazione, almeno a giudicare dal loro "modus operandi".

Secondo una prima ricostruzione, i ladri, dopo essere entrati, avrebbero trovato le chiavi della cassaforte e fatto man bassa del suo contenuto. La refurtiva si aggirerebbe sui 20mila euro in contanti, nonché orologi d'oro ed altri monili di valore. Gli agenti della polizia, dopo aver ricevuto l'allerta della vittima del furto, si sono portati sul posto per effettuare rilievi del caso e raccogliere indizi per incastrare i colpevoli. I delinquenti sono riusciti a penetrare nell'appartamento forzando la porta d'ingresso senza che nessuno si accorgesse di nulla. Dopodiché avrebbero concentrato la propria attenzione su una borsa della proprietaria, all'interno della quale avrebbero trovato non solo alcune decine di euro, ma anche le chiavi per riuscire ad aprire un armadio blindato.

Gli intrusi, dunque, non avrebbero dovuto usare le "maniere forti" per mettere le mani sul bottino: oltre alle diverse migliaia di euro in contanti, i gioielli e gli orologi, i banditi se ne sono andati anche con una collezione di francobolli e alcune monete d'oro. Per cercare indizi utili alle indagini è stato effettuato anche un sopralluogo da parte della Scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo "gobbo" in casa nella notte: ladri in fuga con 20mila euro in contanti e gioielli

VeneziaToday è in caricamento