rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Adino Roncato

Colpo con il botto da "Lando" a Noale, i ladri fuggono col bottino

La cassa continua del supermercato di via Roncato è stata squarciata da un'esplosione nella notte tra domenica e lunedì, i ladri sono spariti subito

Un'esplosione in piena notte, a squarciare la quiete dopo due giorni di problemi causati dal maltempo e dai corsi d'acqua stracolmi, poi la fuga precipitosa per le vie di Noale, dove i ladri hanno fatto perdere le proprie tracce, sparendo nel nulla. Così si sarebbe risolta, con ogni probabilità, la dirompente incursione alla cassa continua del supermercato “Lando” di via Roncato, un blitz che potrebbe aver riempito le tasche dei delinquenti di diversi soldi.

FURTO ESPLOSIVO – Il botto è avvenuto intorno alle 4.30 della notte e, a distanza di pochi minuti, l'allarme interno del supermarket ha allertato le autorità, che subito sono arrivate sul posto, solo per trovarsi di fronte ad una distesa di calcinacci: dei malviventi, invece, nemmeno l'ombra. I ladri hanno colpito la cassa continua nella notte tra domenica e lunedì, quando per forza di cose all'interno del vano blindato sono custoditi più soldi accumulati durante il weekend. Si stima che siano riusciti a portarsi a casa diverse migliaia di euro. Stando ai primi rilievi dei carabinieri, intervenuti con il nucleo investigativo e quello operativo, lo sportello sarebbe stato riempito di acetilene, gas altamente volatile di cui sarebbe stata sequestrata una bombola sul posto, e poi, con una piccola scintilla controllata, fatto esplodere. Fortunatamente i danni alla struttura del supermercato sembrano molto limitati e circoscritti alla sola area della cassa continua, mente la stessa via Roncato è stata chiusa fino alle 11.30 perché interessata da alcuni detriti causati dalla deflagrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo con il botto da "Lando" a Noale, i ladri fuggono col bottino

VeneziaToday è in caricamento