rotate-mobile
Cronaca Marcon / San Liberale

Colpo grosso al maneggio: durante la notte spariscono decine di selle per 80mila euro

Il furto è stato scoperto martedì mattina in una struttura di San Liberale di Marcon. I ladri sono entrati in 2 caravan facendo razzia, avendo cura di impossessarsi dei pezzi più pregiati

Una volta entrati nei due caravan hanno colto fior da fiore, impossessandosi delle selle da monta più pregiate. Colpo grosso dei ladri in un maneggio di San Liberale, nel territorio di Marcon. I delinquenti hanno agito indisturbati nella notte tra lunedì e martedì, facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Si tratterebbe di gente che conosce il settore dell'equitazione, o comunque di ladri istruiti da qualcuno per capire cosa trafugare e cosa no.

Con ogni probabilità si è trattato di un colpo su commissione, perpetrato da gente esperta che ha tagliato in punti strategici la recinzione per assicurarsi non solo l'ingresso nella struttura, ma anche la fuga. Una volta forzate le serrature dei due caravan (uno più grosso dell'altro, utilizzato per le trasferte) hanno avuto tutto il tempo di trafugare le selle migliori, del valore anche di 3mila euro ciascuna. Il fatto che ne sarebbero sparite alcune decine, pare trenta, induce a ritenere che il bottino possa aggirarsi su un valore totale di 80mila euro.

Si sarebbe trattato di un colpo piuttosto "pulito", in cui sarebbero pochi gli elementi lasciati dagli intrusi. Sul posto per un sopralluogo sono intervenuti i carabinieri, martedì mattina. Il colpo infatti sarebbe stato scoperto solo all'arrivo dei gestori nella struttura, i quali hanno trovato gli inequivocabili segni del passaggio dei delinquenti. Le indagini continuano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso al maneggio: durante la notte spariscono decine di selle per 80mila euro

VeneziaToday è in caricamento