rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Roviego

Colpo grosso a Maerne: rubano insieme Mercedes, vestiti e pistola

Il furto venerdì sera in via Roviego. Un commerciante della zona si è trovato la casa a soqquadro. Poi i ladri sono fuggiti con la sua auto

Scappano con l'auto del proprietario con armi, vestiti e gioielli appena rubati nella sua abitazione di via Roviego a Maerne. Colpo grosso dei ladri venerdì pomeriggio nella frazione del comune di Martellago. Un commerciante del posto, infatti, verso le 20 di venerdì si è visto "ripulire" di una Mercedes Clk. Il tutto in pochi minuti. Il tempo di spostare il veicolo nello spazio antistante la propria abitazione per passare con un trattore, che podo dopo l'auto dal valore di oltre 30mila euro non c'era già più.

Poco prima un parente era passato e non aveva ravvisato nulla di strano. La Mercedes c'era, poi non più. Ma il fatto più preoccupante è che con essa è sparita una pistola, regolarmente detenuta, utilizzata dal proprietario per andare a caccia. Dopo essersi recato dai carabinieri per sporgere denuncia, infatti, il malcapitato si è accorto che la finestra del terrazzino era socchiusa. Due passi e l'altra parte del raid è stata subito evidente.

Il vetro era in frantumi, gli infissi forzati. Le camere del piano superiore erano state messa a soqquadro, l'armadio blindato che conteneva le armi aperto. All'interno mancava all'appello solo la pistola, mentre i fucili erano stati lasciati a terra. Con la pistola rubate anche alcune decine di munizioni. Un colpo da diverse migliaia di euro, con un bottino che si allunga a dismisura con vestiti, computer e oggetti di valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso a Maerne: rubano insieme Mercedes, vestiti e pistola

VeneziaToday è in caricamento