rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cerca di smontare una Harley per rubarla: ladro scoperto dai residenti e arrestato

Manette per un 22enne che era munito di un vero e proprio kit per lo scasso

Quella Harley fiammante, ultimo modello, ha attirato subito la sua attenzione. Era parcheggiata in una zona residenziale e ha provato a metterla in moto per portarsela via. Non riuscendoci, ha tentato di smontarla, iniziando a lavorare di brugole e chiavi inglesi. Muhammed Sow, 22enne ghanese, non è stato troppo attento a non fare rumore. La proprietaria della moto e altri residenti se ne sono accorti e hanno chiamato i carabinieri che, poco dopo, lo hanno arrestato. 

In trappola

La vicenda si è consumata venerdì nella zona di parco Ponci a Mestre. Il giovane ladro è stato fermato da una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mestre che, già da qualche giorno, è stata rinforzata con l’arrivo di nuovi militari assegnati al comando provinciale. Il 22enne è stato bloccato mentre tentava di allontanarsi, avendo capito di essere stato scoperto dai residenti. 

Altri due arresti

Nelle stesse ore i carabinieri hanno arrestato R.D., 48enne che era già stato colpito dal foglio di via. L’uomo è stato intercettato a Mira. Come lui, è finito in manette anche H.D., 34enne di origini sinti fermato a Favaro Veneto perché raggiunto da un ordine di carcerazione. Deve scontare una condanna per alcuni furti commessi nel 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di smontare una Harley per rubarla: ladro scoperto dai residenti e arrestato

VeneziaToday è in caricamento