rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Addetto alle pulizie entra negli spogliatoi dell'ospedale e ruba soldi e carte dagli armadietti: preso

Il furto nella serata di sabato all'interno dell'ospedale di Portogruaro: nella refurtiva un centinaio di euro in contanti e anche carte di credito

Ha approfittato del suo lavoro per introdursi all'interno degli spogliatoi dell'ospedale di Portogruaro e rubare così gli effetti personali di alcuni operatori sanitari. A finire nei guai O.T., un 35enne residente a Caorle, addetto alle pulizie del pronto soccorso e dipendente di un'azienda esterna a cui l'Ulss 4 appalta il servizio.

Arresto

È successo nel tardo pomeriggio di ieri. L'uomo, una volta nella stanza, avrebbe forzato due armadietti e portato via una borsetta ed uno zaino contenenti carte di credito, denaro contante per circa 120 euro e documenti. Il furto è stato scoperto quasi subito e così è stato chiesto l'intervento dei carabinieri, arrivati nei minuti successivi. Dalle immediate indagini è emerso che il 35enne era stato visto entrare nella stanza poco prima e così gli uomini dell'Arma lo hanno cercato e rintracciato mentre ancora si trovava nell'area dell'ospedale. Lo hanno perquisito, trovandolo con la refurtiva; altro materiale è stato rinvenuto nei cassonetti della spazzatura, probabilmente gettato dallo stesso ladro che intendeva disfarsene. Così per l'uomo è scattato l'arresto per il reato di furto continuato e aggravato, mentre il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addetto alle pulizie entra negli spogliatoi dell'ospedale e ruba soldi e carte dagli armadietti: preso

VeneziaToday è in caricamento