rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea

Furto in chiesa durante la messa: rubano denaro e gioielli in canonica

È successo lunedì nella parrocchia di Santa Bertilla a Spinea. Si tratta della terza irruzione in un mese. Venerdì caso simile a Robegano

Il momento della liturgia è il più propizio per fare razzia. Come riporta il Gazzettino, si è registrata lunedì pomeriggio, tra le 18 e le 19, una nuova irruzione in canonica, questa volta nella parrocchia di Santa Bertilla di Spinea. Visto il modus operandi, i ladri conoscevano alla perfezione gli orari del parrocco e dei cappellani, e hanno scelto il momento più propizio per fare il colpo.

Durante la messa i malintenzionati hanno forzato l'ingresso posteriore della canonica, rovistando in ogni angolo, e riuscendo a scappare dopo aver trafugato circa mille euro in contanti ed alcuni gioielli. È stato don Marcello Miele ad avvisare i carabinieri al termine della celebrazione. Lo stesso parrocco ha provveduto ad avvisare tutti gli altri parroci e cappellani della zona, per metterli in allerta.

Si tratta del terzo furto in parrocchia nel giro di poco più di un mese. Venerdì era stata la volta di Robegano, con due ignoti, probabilmente donne stando alle testimonianze dei fedeli, che avevano rubato una collana in oro bianco. Il 5 luglio un furto simile era invece avvenuto a Maerne: durante la messa serale, in quell'occasione, sparirono uno smartphone e un portafoglio di una volontaria della parrocchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in chiesa durante la messa: rubano denaro e gioielli in canonica

VeneziaToday è in caricamento