rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Viale Trieste

Portogruaro, colpo grosso alla Saccon gomme: via con pneumatici per 35mila euro

Il furto mentre la ditta era in ferie, la scoperta lunedì. Ladri indisturbati e fuga con un mezzo pesante. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri, le indagini sono in corso

Brutta sorpresa al rientro dalle ferie, la rete squarciata e le tracce inconfondibili di un furto andato a segno. È successo alla Saccon gomme di Portogruaro, in viale Trieste. La scoperta lunedì 22 agosto, dopo circa una settimana di chiusura in corrispondenza del periodo di Ferragosto: i dipendenti della ditta, che si occupa di vendita e servizi pneumatici per autovetture, si sono resi conto che da un magazzino esterno erano state asportate alcune ruote di grosse dimensioni.

La conta del bottino si è rivelata piuttosto pesante: all'appello mancavano dodici pneumatici per pala, per un valore totale di circa 35mila euro. Evidenti le modalità con cui i ladri hanno compiuto l'incursione: una rete è stata tranciata per permettere il passaggio dei predoni, che hanno agito con ogni probabilità in due o tre. Gli pneumatici sono poi stati caricati a bordo di un grosso mezzo di trasporto (un camion, a giudicare dalle tracce lasciate a terra). Dopodiché la fuga indisturbata. Nessuno si è accorto di nulla, tanto che non è chiaro quando sia avvenuto precisamente il furto.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Portogruaro, giunti sul posto per eseguire i rilievi del caso e avviare le indagini nel tentativo di dare un nome agli autori dell'incursione e assicurarli alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, colpo grosso alla Saccon gomme: via con pneumatici per 35mila euro

VeneziaToday è in caricamento