rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Concordia Sagittaria / Via San Giacomo

Sanno dov'è l'antifurto, si fermano prima e si portano via il distributore

Il furto al ristorante "The Banacher" di Concordia Sagittaria nella notte tra mercoledì e giovedì. Sparisce un dispensatore di giocattoli per bambini

Evidentemente sapevano che potevano spingersi fino a lì. Oltre c'erano le fotocellule del sistema dall'allarme e per loro sarebbe quindi stato un problema. Stavolta a finire nel mirino dei ladri è stato il ristorante "The Banacher" di via San Giacomo a Concordia Sagittaria. Un furto che comunque non ha disturbato più di tanto l'attività: "Si sono portati via uno di quei distributori di giocattolini per bambini", spiega il titolare.

Si trovava nel porticato, vicino all'ingresso. Per portarsi via un marchingegno simile serviva necessariamente un furgone: "In un'auto normale non ci sta", commenta il derubato. All'interno le monetine dei tanti genitori che di volta in volta hanno deciso di fare un regalo al proprio bimbo dopo il pranzo o la cena nel locale. "Ci saranno stati circa 200 euro, periodicamente gli addetti vengono a ritirare l'incasso - spiega il titolare - non è molto pesante da trasportare, solo che è voluminoso".

Un colpo portato a termine nella notte tra mercoledì e giovedì senza particolari problemi da parte, come detto, di delinquenti che sapevano bene che con un passo in più avrebbero fatto scattare la fotocellula dell'antifurto, che infatti non è scattato. "Ci siamo accorti del furto stamattina, per fortuna non abbiamo subito altri danni", conclude il ristoratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanno dov'è l'antifurto, si fermano prima e si portano via il distributore

VeneziaToday è in caricamento