rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Riva del Carbon

Furto a segno nel ristorante a due passi da Rialto: porta forzata e fuga con il fondo cassa

Ladri in azione nella notte tra giovedì e venerdì all'Omnibus in riva del Carbon, il fatto è stato scoperto la mattina successiva. Bottino scarso, nessuna traccia dei colpevoli

I malviventi non si lasciano intimorire dal fatto di essere a pochi passi da Rialto e da Ca' Farsetti, sede del municipio cittadino, e prendono di mira il ristorante Omnibus, in riva del Carbon. Alla fine il colpo va a segno, anche se il bottino è scarso. Il fatto nella notte tra giovedì e venerdì, ma non è chiaro esattamente in che momento gli intrusi siano entrati in azione: l'incursione, infatti, è stata scoperta solo poco prima delle 6 della mattina, quando una pattuglia della vigilanza della Civis ha allertato il 113 spiegando di aver trovato le tracce del passaggio dei ladri.

Gli uomini della polizia si sono portati sul posto, scoprendo che per riuscire a entrare i delinquenti avevano forzato la serratura di una porta. Dopodiché avevano puntato al registratore di cassa, portandolo via di peso; quest'ultimo, infatti, è stato trovato a terra all'esterno del locale. Mancavano solo alcune decine di euro, il fondo cassa che si trovava all'interno. Pare che i danni per il ristorante si fermino qui: possibile che i malviventi abbiano agito molto velocemente, arraffando il possibile per poi fuggire nella notte prima che qualcuno si accorgesse della loro presenza. I proprietari sono stati invitati a sporgere formale denuncia del furto subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a segno nel ristorante a due passi da Rialto: porta forzata e fuga con il fondo cassa

VeneziaToday è in caricamento