rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Spinea / Via Roma, 465

Pazza idea: minorenni rubano il motorino delle pizze a Spinea

Uno dei due deve ancora compiere 14 anni, l'altro ne ha 16. Hanno cercato di seminare i carabinieri. Il furto da "Coco Pizza" alla Fossa

Difficile capire cosa sia saltato loro in mente. Perché non hanno rubato un motorino qualsiasi, bensì quello utilizzato per il trasporto delle pizze a domicilio, con tanto di bussolotto giallo sul retro. Difficile riuscire a farla franca. E' quanto hanno escogitato due minorenni di Spinea, uno addirittura non imputabile, vista l'età inferiore ai quattordici anni. Un piano poco "diabolico", che in poco tempo li ha fatti finire in un mare di guai. L'allarme ai carabinieri della stazione locale è stato lanciato verso le 22.30, quando i gestori della pizzeria d'asporto "Coco Pizza" di via Roma, località Fossa, si sono accorti che il loro motorino non c'era più.

I sospetti si concentrano subito su due giovanissimi, che sarebbero stati visti allontanarsi tra le strade secondarie della zona. Sul posto dunque è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, che in pochi minuti è riuscita a individuare non solo la coppia di minorenni, ma anche il motociclo appena trafugato. Vista la malparata, la coppia di piccoli predoni ha cercato di seminare gli uomini in divisa, abbozzando una breve fuga. L'inseguimento, appena accennato, è durato però ben poco. Per i due, quindi, una denuncia per furto in concorso, mentre la pizzeria fin da subito è potuta tornare a utilizzare il prezioso motorino, su cui poggia parte del business di questo tipo di attività.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazza idea: minorenni rubano il motorino delle pizze a Spinea

VeneziaToday è in caricamento