rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Corso Silvio Trentin

Derubato durante la pausa pranzo, furto-lampo dal commercialista

Colpo in pieno centro da Corradini a San Donà. I predoni hanno approfittato dell'assenza di pochi minuti: "Inconcepibile, oltretutto durante il mercato"

Escono dagli uffici per una ventina di minuti o poco più, al ritorno trovano una sgradita sorpresa. Tutto alla luce del giorno e in pieno centro a San Donà, proprio di fianco al duomo del paese, in corso Silvio Trentin. L'incursione dei ladri è di lunedì alle 13.30, quando il commercialista Gianni Corradini si è allontanato per una veloce pausa pranzo. Vista la dinamica dell'episodio è probabile che i predoni fossero in agguato, in attesa del momento giusto per entrare in azione.

Fatto sta che al suo rientro il commercialista ha trovato il portone dello studio sfondato e le stanze completamente sottosopra. All'appello mancavano circa 800 euro, ma alla conta dei danni andranno sommate le riparazioni per quanto rovinato dai malviventi. Agli impiegati, increduli, non è rimasto che chiamare i carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi. Al vaglio delle indagini anche le eventuali registrazioni delle telecamere.

Al di là dei danni, Il colpo è di quelli che lasciano l'amaro in bocca: "È impensabile che qualcosa del genere possa avvenire all'ora di pranzo, nel centro del paese e con il mercato in corso - dichiara Corradini, sconfortato - Non avrei mai immaginato qualcosa del genere. Vuol dire che non si è più al sicuro da nessuna parte". Oltretutto non sarebbe il primo furto subito dal commercialista, già vittima di incursioni in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato durante la pausa pranzo, furto-lampo dal commercialista

VeneziaToday è in caricamento